MANI DI FATA

35970033.jpgLe mani sono una delle parti più espressive del corpo e rivelano da sole l’eleganza di una persona.

Il segreto per avere delle belle mani qualì’è?

Trattatele con molta cura: lavatele con un detergente molto delicato, asciugatele bene anche in estate, indossate un paio di guanti quando fate lavori pesanti o maneggiate detersivi e, soprattutto, usate mattina e sera una crema scelta in base alle vostre esigenze epidermiche.

Le creme per le mani sono emulsioni o concentrati in proporzioni variabili di acqua, olio, glicerina. Queste componenti costituiscono gli agenti idratanti e possono mantenere stabile l’umidità dell’epidermide anche per alcune ore. Le creme sul mercato sono di buona qualità. Alcune vantano una lunga tradizione, altre sono recenti frutto di studi recenti nei laboratori di ricerca. Certamente riescono a centrare l’obiettivo di mani sane e belle da vedere.

Ricapitolando, le creme per mani possono avere le seguenti azioni: Anti-traspirante, Anti-vesciche, Antietà, Antimacchie, Antinfiammatoria, Cicatrizzante, Detergente, Emolliente, Esfoliante, Idratante, Lenitiva, Levigante, Nutriente, Protettiva, Purificante, Restitutiva, Rigenerante, Rilassante, Riparatrice, Ristrutturante, Rivitalizzante, Schiarente, Vellutante.

Applicate la crema mettendone una nocciolina sul dorso e massaggiatela con delicati movimenti circcolari partendo dal polso e risalendo fino alle nocche. Di sera, dopo averla stesa, indossate un paio di guanti di cotone e teneteli per tutta la notte

MANI DI FATAultima modifica: 2011-09-23T18:16:00+00:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento